Emanuela Bongiorni

Emanuela Bongiorni è una cantate, vocalist e autrice di testi musicali.
Fin da piccola nutre una forte passione per la musica e soprattutto per il canto.
All'età di 13 anni inizia il suo percorso di studi in canto lirico e moderno, della durata di cinque anni, all'Accademia Gerundia di Lodi
In questi anni inizia a fare le sue prime serate di pianobar, spettacoli teatrali e partecipare a diversi concorsi internazionali come il “Premio Mia Martini” e “Sanremo musical”.

Nel 2008 decide di perfezionarsi nel canto moderno e inizia un nuovo percorso di studi.
Nel frattempo si esibisce in diverse manifestazioni, serate dal vivo e collabora con diverse formazioni facendo diventare questa passione la sua prima professione.

Nel 2010 collabora con il portale web “Virgilio” per il programma musicale “Sing Ring” dove presta la voce per diverse canzoni di diverso genere.

Dal 2011 inizia la sua esperienza nella musica da ballo che le permette di partecipare a diverse trasmissioni televisive come 7gold musica e Canale Italia e nel 2012 partecipare al microfono d'oro con la canzone “Dimmi che Puoi” in duetto con Roby Di Nunno.

Il 2012 è anche un anno di svolta , perchè diventa cantante e corista nel Tour invernale/estivo di una grande artista della musica italiana, “Fiordaliso”.
Sempre in questo anno partono diverse collaborazioni con molti musicisti come Beppe Baldi, Tiziano Chiapelli, Pino Bifano e molti altri.

Da settembre 2012 Emanuela decide di creare due formazioni ben distinte, una
nella musica da ballo che prende il suo nome e cognome “Emanuela Bongiorni” e una anni 80/90 revival italiani e stranieri dal nome “Sos revial band”.

Nel Gennaio 2013 parte una stretta collaborazione con la casa discografica “GAJA MUSIC” dove firma un contratto per diversi progetti musicali e artistici.

© 2017 by World Music soc. coop.

  • Facebook Clean
  • White Instagram Icon